Visita alla Mostra ERA GLACIALE

da | Feb 8, 2020 | Attività A.Grandori, Attività E.De Amicis, News, slides | 0 commenti

Le classi terze, quarte, quinte A /B della scuola primaria E.De Amicis e le classi quinte A/B/C della scuola primaria A.Grandori hanno visitato la Mostra ERA GLACIALE , allestita presso le scuderie Alessandro IV del Palazzo dei Papi di Viterbo.

Gli alunni si sono immersi nella Preistoria e hanno potuto ammirare gli ominidi di Neanderthal e vari animali estinti, riprodotti tutti a grandezza naturale: l’esemplare adulto del Mammut Primigenius  e il  suo cucciolo, il rinoceronte lanoso, il leone e l’orso delle caverne, l’uro, la tigre dai denti a sciabola.

Tutti si sono incantati di fronte a Lyuba e Dima, mummie di piccoli  mammut deceduti e ritrovati in Russia.

All’interno della mostra una sezione dedicata a Charles Darwin, riprodotto a grandezza naturale e seduto al suo tavolo di lavoro. Durante la visita  gli alunni hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alle principali teorie di Darwin spiegate dalla guida che ha accompagnato le classi durante il percorso.

Un’esperienza davvero unica e irripetibile per gli alunni che hanno visitato la mostra!

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)