Ricerca
sportello psicologico
I.C. CARMINE

Sportello psicologico

Servizio gratuito

Il Servizio è rivolto alle famiglie e a tutto il personale scolastico

Cos'è

Il Servizio di Sportello Psicologico è rivolto gratuitamente a tutte le Famiglie, al Personale dell’Istituto e agli alunni della Scuola Secondaria di I Grado e di classe 5^ primaria che ne faranno richiesta (previa autorizzazione dei genitori).

Sulla base delle preferenze dei Genitori e dei Docenti, il servizio di Sportello gratuito potrà essere erogato con appuntamenti in presenza (sia presso i locali della scuola sia presso lo studio professionale degli psicologi), collegamenti a distanza, contatti telefonici.
Si informano le famiglie che nel corso dell’anno scolastico il servizio prevede anche ingressi in aula da parte degli psicologi, finalizzati ad eseguire osservazioni sulle dinamiche di apprendimento collettivo delle classi/sezioni.

A cosa serve

Il Servizio ha lo scopo di offrire spazi di ascolto, confronto e riflessione su peculiarità e difficoltà riscontrabili nella relazione educativa, per supportare la dimensione emotivo-psicologica degli studenti e promuovere lo sviluppo integrale della persona.

Come si accede al servizio

Lo Sportello Psicologico sarà condotto da due psicologi di IPSE Istituto Psicologico Europeo, la Dott.ssa Maria Grazia Scaturro e il Dott. Niccolò Nannetti, con i quali è possibile stabilire un contatto diretto tramite la seguente mail dedicata:
sportellopsicologicoiccarmine@gmail.com

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

a.s. 2024/2025

per contattare gli psicologi inviare email

sportellopsicologicoiccarmine@gmail.com

26

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Si sottolinea che i colloqui con gli psicologi sono vincolati e protetti dalla riservatezza professionale, ai sensi della normativa vigente in materia di privacy.