Saluto Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Cristina Baleani

da | Ago 31, 2022 | News, slides | 0 commenti

Istituto Comprensivo “Carmine”
Viterbo, 31 agosto 2022

Al personale docente e ATA, alle famiglie, ai nostri bambini e bambine, alunni e alunne.

Carissimi,
ho avuto il privilegio di vivere intensamente, anche se per un breve periodo, l’Istituto Comprensivo Carmine, scuola storica del nostro territorio e animata da risorse professionali di spessore con le quali ho lavorato con entusiasmo.
Cesare Pavese affermava che “non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”. Bene! Oggi, nel giorno del saluto, mentre mi appresto a entrare nella nuova scuola, la suggestione della pagina che sto voltando è animata dagli attimi di impegno e di dedizione che abbiamo condiviso continuamente con il personale docente e ata, le famiglie, il territorio, l’Ente Locale, gli esperti esterni, le associazioni, con tutta la comunità educante e soprattutto con e per i nostri amatissimi allievi.
È grazie a ognuno di voi, se posso portare via con me migliaia di attimi che hanno reso operosa e brillante la nostra idea di scuola e più leggero il mio compito di dirigente.
Passo il Testimone alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Grazia Pieragostini, stimatissima collega che già conosce la scuola e che ha già palesato spessore professionale e ampio senso di umanità negli anni di reggenza.
Le affido i sogni e i progetti che con visione insieme abbiamo immaginato e messo in cantiere. Soprattutto vi auguro di portarli a compimento tutti insieme e di intraprenderne sempre di nuovi con creatività e passione per un miglioramento continuo della scuola in ambienti di apprendimento ancor più innovativi , come “operai” del cambiamento per il futuro dei nostri bambini che saranno gli attori delle prossime generazioni.
Grazie per il bellissimo viaggio scolastico insieme.

Un caro abbraccio a tutti

Maria Cristina Baleani

logoIstituto Comprensivo Carmine