Didattica a distanza

da | Mar 8, 2020

Il nostro Istituto, come disposto dal Dirigente Scolastico  e comunicato alle singole famiglie, al fine di mantenere attivo e costante il rapporto tra scuola e famiglia, tra docenti e alunni nel periodo di sospensione delle attività didattiche per emergenza Covid-19, ha attivato la didattica a distanza attraverso il portale ScuolaNext Argo (https://www.portaleargo.it/argoweb/famiglia/common/login_form2.jsp).

Le famiglie utilizzando le proprie credenziali e accedendo alla sezione <Documenti> area <Condivisione con i docenti>  potranno visualizzare indicazioni, messaggi, attività e spunti didattici caricati dai singoli docenti.
Per eseguire la corretta procedura vi consigliamo il video “Tutorial per i genitori per l’uso degli strumenti di condivisione ARGO”che troverete alla fine dell’articolo.

L’Istituto manterrà costante l’informazione rivolta alle famiglie  attraverso il sito web e ogni altra forma di comunicazione diretta e indiretta.

Disposizioni Dirigenziali

Comunicazione Genitori Avvio didattica a distanza

Piattaforma Moodle – Didattica on line

È attiva la piattaforma di didattica on line Moodle.

Comunicazione Genitori Didattica a distanza

In attesa dell’attivazione della piattaforma Moodle si attivano nuove modalità di didattica a distanza.

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0